Licei Giovanni da San Giovanni

Sportello Ascolto Psicologico

Modalità di prenotazione per colloqui con la Dott.ssa Rachele Nannicini

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrarsi e confrontarsi

Cos'è

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all’interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrarsi e confrontarsi.

È un servizio, riservato a tuti gli studenti dell’Istituto, che offre un luogo “protetto” di ascolto e di consulenza per problematiche psicologiche e/o bisogni individuali relativi all’adolescente. L’accesso è libero e anonimo per tutti.

A cosa serve

Lo sportello attivo nell’anno scolastico 2022/2023 è tenuto dalla Dott.ssa Rachele Nannicini, organizzato dalla Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione, Area Valdarno (PEZ 2019/2020).

Gli incontri della Dott.ssa Nannicini prevedono una durata di 30′ ciascuno.

Come si accede al servizio

La Dott.ssa Nannicini riceve settimanalmente, ogni mercoledì, a partire dal 18 ottobre 2023, dalle ore 08:30 alle 10:30.

Servizio online

Gli studenti interessati al colloquio, possono inviare autonomamente la richiesta di colloquio prenotando uno spazio disponibile sul calendario degli appuntamenti:

Cosa serve

Per prenotarsi è necessario collegarsi col proprio account @liceisgv.eu (in uso a tutti gli studenti). Il nome associato alla prenotazione sarà visibile solo dalla relativa Psicologa, e non dagli altri utenti.

• All’interno del proprio calendario di Google, associato all’account @liceisgv.eu, comparirà l’appuntamento prenotato.

Tempi e scadenze

La presenza del link di Google Meet è automatica. Il colloquio sarà in presenza.

Richiesta di Incontro

La Dott.ssa Nannicini riceve settimanalmente, ogni mercoledì, a partire dal 18 ottobre 2023, dalle ore 08:30 alle 10:30.

Casi particolari

Qualora rimanessero degli spazi non occupati dagli studenti, gli insegnanti possono prenotarsi (con le stesse modalità) per un colloquio di consulenza relativo ai problemi e alle dinamiche del gruppo classe.

Ulteriori informazioni

Gli studenti interessati al colloquio devono obbligatoriamente portare a mano alla Dottoressa l’autorizzazione firmata dai genitori, oppure inviarla via email alla Segreteria Didattica (arpm010006@istruzione.it). È possibile scaricare il modulo negli allegati presenti della pagina.