Ulteriori indicazioni avvio Anno Scolastico 2023-2024

da Tech 011

Gentili Genitori,

Gentili Studenti,

Il 15 settembre 2023 sarà il primo giorno di scuola per tutti gli studenti, ma sarà soprattutto un  momento di grande emozione, ricco di aspettative, soprattutto per gli alunni che si avvicinano per la  prima volta ad una nuova realtà scolastica. Per questo i Licei “Giovanni da San Giovanni” hanno  previsto i primi giorni di scuola come Settimana dell’Accoglienza

Il primo giorno di scuola gli alunni delle 14 classi prime (4 classi Liceo Linguistico, 4 classi Liceo  Scienze Umane, 3 Classi Liceo Economico Sociale e 3 classi Liceo Scientifico) entreranno alle ore  8.10 ,secondo queste modalità.

Gli alunni delle classi 1A,1B,1C,1H,1N,1As e 1Bs accederanno a scuola dall’ingresso di Piazza  Arduino Casprini, mentre le classi 1G, 1F, 1D ,1E ,IM, 1I e 1Cs entreranno dall’ingresso di  Viale Gramsci 77/a. In entrambi gli ingressi gli alunni verranno accolti dai tutor delle proprie classi facilmente riconoscibili da chiari cartelli indicativi.

Alle ore 8.50 i tutor delle classi del linguistico e del LES insieme agli insegnanti della prima ora  accompagneranno gli studenti delle classi 1D, 1E, 1F, 1G, 1H, 1I, 1N nel giardino di Epicuro e si  accomoderanno a gruppi classe sotto il palco. Alle ore 10.20 tutto il primo gruppo (tutor studenti e  insegnanti) rientrera` a scuola per seguire il normale orario delle lezioni.

Alle ore 9.10 i tutor delle classi del secondo turno rientreranno nella loro classe di appartenenza per  rimanervi fino alle ore 10.20.

Alle ore 10.20 i tutor del secondo gruppo si recheranno di nuovo nelle loro classi prime e faranno  l’intervallo in classe dalle ore 10-20 alle ore 10.30.

Alle ore 10:35 i tutor e gli insegnanti della terza ora accompagnano gli studenti delle classi 1A, 1B, 1C, 1M, 1AS, 1BS, 1CS nel giardino di Epicuro e si siedono a gruppi classe sotto il palco. Il primo giorno di scuola gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte entreranno alle ore 9,10.

Per tutti le lezioni termineranno alle ore 12:10 per il primo giorno e per la successiva prima settimana.

Durante il mese di settembre e finché le condizioni metereologiche lo consentiranno, tutte le classi, a  rotazione, a partire dal primo giorno di scuola, svolgeranno lezione nel Giardino di Epicuro, secondo  il calendario inviato in allegato a questa circolare.

Colgo l’occasione per augurare a tutta la nostra comunità un proficuo anno scolastico, certa di poter  contare nella professionalità e nel senso di responsabilità che anima ogni componente della nostra  scuola, dai docenti al personale ATA, dagli studenti alle famiglie.