Canva for Education
Licei Giovanni da San Giovanni

Canva for Education

I Licei "Giovanni da San Giovanni" sono una Canva District School

Canva for Education si presenta come una piattaforma rivoluzionaria e completamente gratuita dedicata alla comunicazione visiva

Introduzione a Canva for Education

Pensata appositamente per insegnanti, educatori e studenti delle scuole primarie e secondarie, Canva for Education è uno strumento intuitivo e potente fornisce tutte le risorse necessarie per creare e modificare contenuti visivi, facilitando la trasformazione delle idee in realtà.

L’Importanza della Visualizzazione nell’Educazione

In un’era dominata dall’importanza delle immagini, Canva for Education emerge come un alleato fondamentale nell’educazione. La piattaforma rende semplice per gli utenti l’accesso a una vasta gamma di modelli di alta qualità e contenuti multimediali stimolanti, adatti a ogni disciplina e livello di apprendimento. Gli insegnanti possono sfruttare Canva per sviluppare una varietà di materiali didattici, dai piani di lezione alle presentazioni, mentre gli studenti possono impegnarsi in compiti sia individuali sia collaborativi, promuovendo un apprendimento attivo e condiviso.

Canva District School: Un’Innovazione per gli Istituti scolastici

I Licei sono una Canva District School, un’evoluzione di Canva for Education, specificamente progettata per adattarsi alle esigenze di Istituti di grandi dimensioni. Questa soluzione avanzata facilita la collaborazione a livello organizzativo mediante un sistema di accesso unificato (SSO), permettendo l’accesso con il proprio account @liceisgv.eu e assicurando che gli utenti preesistenti di Canva conservino i propri contenuti, con la possibilità di trasferirli nel nuovo ambiente scolastico.

Benefici per le Scuole aderenti a Canva District School

Le istituzioni che adottano Canva District School accedono a un’ampia serie di vantaggi, tra cui l’utilizzo di risorse grafiche premium, strumenti avanzati per la modifica delle immagini, e la possibilità di arricchire le presentazioni con commenti vocali. La piattaforma promuove un’interazione dinamica e collaborativa, semplificando la condivisione e la revisione dei compiti, e si integra efficacemente con strumenti educativi esterni come Google Classroom. Inoltre, Canva District School supporta una gestione centralizzata degli account, garantisce la conformità al GDPR e favorisce una comunicazione coerente attraverso la condivisione di risorse di branding specifiche per ogni scuola.

A cosa serve

Canva for Education è pensato per rivoluzionare il modo in cui insegnanti e studenti interagiscono con il materiale didattico, trasformando la creazione di contenuti visivi in un processo semplice e accessibile. Questa piattaforma consente la realizzazione di progetti visivi vari, dall'elaborazione di materiali per la classe a lavori di gruppo, sfruttando risorse grafiche avanzate e strumenti di collaborazione online. Il suo obiettivo è rendere l'apprendimento più coinvolgente e dinamico, abilitando gli utenti a esprimere concetti e idee attraverso la dimensione visiva, e migliorando così la qualità dell'educazione attraverso l'innovazione tecnologica.

Utilizzando il proprio account Google @liceisgv.eu

Il servizio è attivo con la creazione dell’account istituzionale

Formalizzazione dell'iscrizione

Al momento della formalizzazione dell'iscrizione i Genitori dovranno fornire l'autorizzazione alla creazione dell'account istituzionale.