Gli Studenti Tutor dei Licei hanno dato vita stamani, con l’aiuto delle Prof.sse Carmen Lattarulo, Sandra Baldi, Operi Silvia, Pasquini Elisabetta, Enrico Bernardoni, Rebecca Celli e Luca Cappelli, alla festa di accoglienza per gli alunni delle Classi Prime.
Come tutti gli anni i Tutor hanno accolto all’ingresso, con le loro t-shirt verdi e bianche e dei grandi cartelli colorati, i nuovi Studenti dei Licei.

Al suono della campanella i Tutor hanno accompagnato le Classi Prime nelle rispettive aule, dove ad attenderli c’erano i Docenti della prima ora.

La mattina è continuata poi con l’accoglienza da parte della Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Lucia Bacci, all’interno del Giardino di Epicuro. La Preside ha letto una lettera alle Studentesse ed agli Studenti invitandoli a non arrendersi alle difficoltà del mondo moderno, ma a usare la scuola per diventare cittadini attivi e responsabili. Pubblichiamo qui di seguito la sua lettera:

Tra musica e sorrisi, il Progetto Accoglienza si è dimostrato anche quest’anno uno dei capisaldi dei Licei “Giovanni da San Giovanni”. Speriamo che l’esperienza vissuta in questa prima mattinata nella loro nuova scuola, possa essere un ricordo indelebile per tutti gli Studenti delle Classi Prime.

Buon Anno Scolastico!