Prende il via il Liceo del Made in Italy ai Licei “Giovanni da San Giovanni”

I Licei "Giovanni da San Giovanni" presentano il nuovo indirizzo di studio: il Liceo del Made in Italy.

Prende il via il Liceo del Made in Italy ai Licei “Giovanni da San Giovanni”

Questo percorso si dedica all’esplorazione approfondita degli scenari storico-geografici e artistico-culturali che hanno plasmato il Made in Italy. Gli Studenti impareranno a utilizzare strumenti avanzati per la ricerca e l’analisi, acquisendo una comprensione approfondita dello sviluppo storico e industriale dei settori produttivi italiani. Inoltre, il percorso liceale enfatizza l’importanza delle competenze imprenditoriali, basate sulla conoscenza delle scienze economiche e giuridiche, essenziali per promuovere e valorizzare i settori specifici del Made in Italy.

Questo indirizzo è un’opportunità per gli Studenti di sviluppare una solida base di conoscenze e competenze anche nell’ambito del marketing del proprio territorio, caratterizzato da un’economia e da settori direttamente legati al Made in Italy. Tali competenze saranno fondamentali per il loro futuro professionale e per il contributo al prestigio del Made in Italy a livello nazionale e globale.

La Dirigente Scolastica incontrerà Genitori e Studenti per l’orientamento sul nuovo percorso di studio del Liceo del Made in Italy oggi, sabato 20 gennaio, e domani, domenica 21 gennaio.

Vista la scadenza delle iscrizioni per il 10 febbraio, vengono aggiunte le seguenti date di Open Day esclusivamente per il Liceo del Made in Italy:

• sabato 27 gennaio dalle ore 15:00 alle 17:00;
  • sabato 3 febbraio dalle ore 15:00 alle 17:00.

Sede centrale

Piazza Casprini, 1, San Giovanni Valdarno AR