OPEN DAYS: vieni a studiare ai Licei! Orientamento in ingresso

OPEN DAYS: vieni a studiare ai Licei! Orientamento in ingresso

All’interno di questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere l’offerta formativa dei quattro indirizzi liceali e delle iniziative connesse all’orientamento in ingresso.

La scansione oraria degli Open Day è la seguente:

dalle ore 15:00 alle ore 18:00 senza alcuna prenotazione

Prenota la tua Lezione Aperta ai Licei!

I Genitori degli Studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno prenotare per i propri figli una Lezione Aperta, composta da diverse materie a seconda dell’indirizzo liceale scelto, che si svolgerà nelle mattine indicate qui di seguito. Cliccare in corrispondenza della data scelta e compilare il modulo di prenotazione in ogni sua parte.

Liceo Scientifico Internazionale

Materie: Latino CAIE, Matematica CAIE, Geografia CAIE, Scienze

Orario delle lezioni: 8:20 – 12:00

VENERDÌ 19 GENNAIO 2024 [Clicca qui per prenotare]

Liceo Scientifico a curvatura Ambientale

Materie: Scienze territoriali e ambientali, Geomatica e Calcolo computazionale

Orario delle lezioni: 8:20 – 12:00

VENERDÌ 19 GENNAIO 2024 [Clicca qui per prenotare]

Liceo Linguistico

Materie: Spagnolo, Tedesco, Francese, Russo, Materie CAIE (Latino, Matematica, Geografia, Art and Design)

Orario delle lezioni: 8:20 – 13:00

LUNEDI 17 GENNAIO 2024 [POSTI ESAURITI]

Liceo delle Scienze Umane

Materie: Latino (o Diritto), Scienze Umane, Musica

Orario delle lezioni: 9:10 – 12:00

GIOVEDÌ 18 GENNAIO 2024 [POSTI ESAURITI]

Liceo Economico-Sociale

Materie: Scienze Umane, Diritto, Italiano

Orario delle lezioni: 9:10 – 12:00

LUNEDÌ 17 GENNAIO 2023 [POSTI ESAURITI]

Una volta premuto il tasto INVIA all’interno del modulo, attendere il messaggio “GRAZIE. La sua prenotazione è stata correttamente registrata.” che conferma l’avvenuta prenotazione. NON sarà inviata un’e-mail di conferma.

I quattro indirizzi liceali

Vi invitiamo a visitare le sezioni dedicate ad ogni indirizzo (è sufficiente cliccare sul nome del liceo) dove troverete informazioni specifiche su piano di studi, caratteristiche generali ed arricchimento dell’offerta formativa.

Alleghiamo anche i volantini digitali da poter scaricare e consultare anche offline.

Piazza Casprini, 1, San Giovanni Valdarno AR