Installata la nuova cabina di registrazione dei Licei

La nostra scuola introduce una cabina insonorizzata per podcast e musica, ampliando le opportunità creative degli studenti.

Avatar LiceiSGV

È con  entusiasmo e un pizzico di orgoglio che vi annunciamo un arrivo che trasformerà il modo in cui esploriamo e sviluppiamo il nostro talento creativo: la nostra nuovissima cabina insonorizzata per la registrazione di podcast, video e brani musicali!

Questa fantastica novità è stata resa possibile grazie al progetto MultiLab (M4C1I3.2-2022-962-P-11842), un’iniziativa che si colloca nell’ambito del Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs, laboratori per le professioni digitali del futuro. Il progetto punta a dotare le scuole di strumenti all’avanguardia per preparare gli studenti alle sfide del domani, e noi siamo fieri di essere tra i fortunati destinatari.

Cabina podcast Cabina podcast Cabina podcast1 Cabina podcast

La cabina utilizza il sistema B-ear. L’anima del sistema B-ear è il suo tecnologico esoscheletro metallico, una struttura di acciaio zincato dotata di straordinarie caratteristiche di qualità e sicurezza, equipaggiata con tutti gli impianti (elettrico, illuminazione e ricambio aria) necessari per una perfetta vivibilità all’interno della cabina. B-ear è caratterizzato da eccellenti prestazioni acustiche, comfort, sicurezza e igiene, grazie anche all’utilizzo esclusivo di materiali anallergici e a basso impatto ambientale.

Ma cosa significa questo studenti e docenti? Significa un mondo di opportunità a portata di mano! Ecco solo alcuni dei benefici che la cabina insonorizzata porterà alla nostra comunità scolastica:

• Libertà Creativa Senza Limiti: appassionati di musica, futuri podcaster o content creator, ora gli studenti hanno accesso a uno spazio progettato per liberare il loro potenziale creativo senza le distrazioni e le limitazioni del rumore esterno.
  • Qualità Professionale: questa cabina è dotata delle più moderne tecnologie di insonorizzazione e registrazione, permettendo di produrre lavori di qualità professionale, proprio come in uno studio di registrazione professionale.
  • Apprendimento Pratico delle Competenze Digitali: viviamo in un’era digitale, e la capacità di creare contenuti digitali di alta qualità è più preziosa che mai. La cabina insonorizzata è un laboratorio dove acquisire competenze pratiche indispensabili per le professioni del futuro.
  • Collaborazione e Teamwork: questo nuovo spazio è anche un luogo di incontro per tutti coloro che desiderano collaborare a progetti multimediali. È l’ambiente perfetto per stimolare il lavoro di squadra, la condivisione di idee e la nascita di progetti collaborativi.

In conclusione, la cabina insonorizzata non è solo un aggiornamento tecnologico, ma un ulteriore segno  del nostro impegno costante nell’offrire ai nostri studenti le migliori opportunità per crescere, imparare e prepararsi alle sfide del futuro. È un invito ad esplorare, sperimentare e, soprattutto, a esprimere se stessi in modi sempre nuovi e entusiasmanti.Non vediamo l’ora di vedere e ascoltare le meravigliose creazioni che nasceranno in questo spazio.

Sede centrale

Piazza Casprini, 1, San Giovanni Valdarno AR