Lo studio della Lingua e della Cultura Francese si sta sempre più confermando come una carta vincente nel mercato del lavoro globale ma anche per l’accesso alle più prestigiose università francofone.

La conferma di questo valore aggiunto per la formazione liceale in particolare, ci è offerta dalla nostra ex alunna Giulia Bizzarri, diplomata con 100 e lode nella sessione dell’Esame di Stato del Liceo Linguistico a giugno 2021.

Dopo aver iniziato lo studio della Lingua Francese  come principiante con la Prof.ssa Laura Camiciottoli, sviluppando un interesse crescente per tale lingua, Giulia ha partecipato al concorso per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza con doppia validità  italo-francese – Maîtrise en Droit. Dopo aver superato brillantemente le prove scritte ed orali, adesso fa parte di una classe bi-nazionale di studenti italo-francesi.

Nello specifico Giulia frequenterà i primi 2 anni universitari a Firenze insieme ai compagni francesi selezionati in Francia, e fra 2 anni si recherà a Parigi alla Sorbonne per proseguire il ciclo di studi, tutto ciò ovviamente in francese.

Siamo tutti ovviamente felici per il cammino più faticoso ma certamente gratificante e di estrema qualità che la nostra alunna ha intrapreso ed ovviamente le auguriamo un futuro brillante e pieno di soddisfazioni internazionali.