Il progetto #TuttoMeritoMio è un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica che condizionano i percorsi scolastici ed universitari di giovani appartenenti a famiglie in condizioni di disagio. Il progetto #TuttoMeritoMio mette a disposizione dei giovani selezionati un tutoraggio individuale e di gruppo ed offre le risorse economiche necessarie per approfondire tematiche di interesse e/o specializzarsi. Il contributo per gli studenti delle superiori potrà variare dai 3000 ai 3500 euro per anno, per gli studenti universitari il sostegno potrà variare da 3600 a 11600 euro per anno.

Per la scuola superiore si rivolge agli studenti delle classi terze e quinte: gli studenti dovranno dimostrare di aver ottenuto una media superiore al 7,5 nell’ultimo A.S. con almeno il voto dell’8 in condotta. Agli studenti prossimi all’Esame di Stato, sarà richiesta la stessa media relativa al primo quadrimestre e che il voto di diploma, da produrre quando ottenuto, sia pari o superiore a 80/100.

I diretti interessati potranno far richiesta per partecipare fino al giorno 8 giugno 2020 per gli iscritti al 3° anno, fino al 1 luglio 2020 per gli iscritti al 5° anno, attraverso la piattaforma online www.tuttomeritomio.it.

Il messaggio del noto attore Stefano Accorsi rivolto agli Studenti toscani