Si porta a conoscenza di un evento (organizzato dall’Ufficio III dell’USR Toscana in collaborazione con i Coordinatori del sistema ITS) finalizzato alla diffusione della cultura tecnica e scientifica e alla promozione del Canale Formativo ITS, Scuole ad Alta Specializzazione Tecnologica.
Gli ITS sono scuole di alta specializzazione tecnica di livello post-secondario non universitario, a cui possono accedere coloro i quali sono in possesso di un diploma di scuola superiore di II grado. I loro corsi si realizzano secondo i modelli internazionali più avanzati miranti ad attribuire le competenze richieste dalle imprese e dal mondo del lavoro sia pubblico che privato, contribuendo al contrasto alla disoccupazione giovanile e alla dispersione scolastica attraverso l’istruzione tecnica e professionale ed un maggior raccordo tra mondo del lavoro e dell’istruzione.
L’evento è in programma per il giorno 19 Maggio 2020 dalle ore 16.00 alle 18.00.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al webinar sono pregati di presentare la propria candidatura al Prof. Giuseppe Sammartino entro e non oltre il venerdì 15 maggio.