La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa – https://www.mediazionelinguistica.it/ – da oltre 30 anni eroga il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (classe di laurea L-12).
La SSML è inoltre in Italia la prima ad attivare anche Corsi di Studi di 2° ciclo afferenti alla classe di Laurea Magistrale LM-94 in Interpretariato e Comunicazione Internazionale.

Al link che segue trovate un video di presentazione della SSML di Pisa, sempre da condividere con gli Studenti e sul sito della scuola: https://www.youtube.com/watch?v=CbQTZF5z9Wc

Tra le possibilità di orientamento offerte e fruibili anche a distanza ricordiamo:

• Open Day – prossime date: giovedì 4 febbraio 2021 ore 18.00 e venerdì 9 aprile 2021 ore 17.00 (in presenza o a distanza)
    Per gli studenti e le famiglie che desiderino ricevere ulteriori informazioni è possibile concordare un colloquio con lo staff dell’Ufficio Orientamento e la School Director, anche in videoconferenza attraverso le principali piattaforme.
  • Lezioni Aperte
    Gli studenti più interessati e motivati potranno partecipare a una o più lezioni accademiche in tutte le 9 lingue di insegnamento o nelle materie caratterizzanti i 4 indirizzi, insieme agli studenti iscritto al Corso di Laurea Triennale, in modo da “vivere la Scuola” e avere elementi concreti di valutazione sulla rispondenza del percorso accademico rispetto alle proprie aspettative. È possibile accedere al programma in presenza o in live streaming seguendo un calendario creato in base alle lingue/materie di interesse e agli impegni scolastici. Su richiesta dell’Istituto Superiore, il programma può ospitare gli studenti per le ore richieste dal PCTO.
  • Premiamo le Eccellenze (Riservato agli Studenti di IV)
    Una Summer School in inglese con cui la nostra Scuola intende premiare e avvicinare alla mediazione linguistica i migliori Studenti delle classi IV, offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente un corso intensivo di Mediazione Linguistica in lingua inglese tenuto dai docenti universitari dei nostri corsi di laurea. Il corso si terrà nel mese di Giugno 2021 e il bando per partecipare sarà disponibile da marzo.

Infine colgo l’occasione per ricordare che la SSML di Pisa è a numero programmato e la selezione degli studenti avviene attraverso un esame di ammissione.
Primo appello utile per l’esame di ammissione all’anno accademico 2021/2022
Venerdì 26 febbraio 2021 ore 15:30
È possibile sostenere l’esame in presenza o a distanza (ONLINE), a scelta dello studente

Quanti sono interessati a saperne di più e vogliano registrarsi per le attività di orientamento possono contattarci via email orientamento@mediazionelinguistica.it o via WhatsApp al 380-1814559.

In allegato tutto il materiale promozionale