
La presentazione dello Sportello Psicologico a cura della Dott.ssa Nannicini
Cos’è?
È un servizio, riservato a tuti gli studenti dell’Istituto, che offre un luogo “protetto” di ascolto e di consulenza per problematiche psicologiche e/o bisogni individuali relativi all’adolescente. L’accesso è libero e anonimo per tutti.
Con chi?
Lo sportello attivo nell’anno scolastico 2022/2023 è tenuto dalla Dott.ssa Rachele Nannicini, organizzato dalla Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione, Area Valdarno (PEZ 2019/2020) e dalla Dott.ssa Felicita Coppola Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana.
Gli incontri della Dott.ssa Nannicini prevedono una durata di 30′ ciascuno.
Gli incontri della Dott.ssa Coppola prevedono una durata di 60′ ciascuno e prevedono una ripetizione massima di 4 colloqui.
Quando?
La Dott.ssa Nannicini riceve settimanalmente, ogni mercoledì, a partire dal 28 settembre 2022, dalle ore 09:00 alle 11:00.
La Dott.ssa Coppola riceve settimanalmente ogni martedì e venerdì, dalle 12:20 alle ore 14:20.
Dove?
I colloqui della Dott.ssa Nannicini si svolgono in presenza in un’aula che sarà comunicata successivamente alla Studentessa o allo Studente interessati.
I colloqui della Dott.ssa Coppola si svolgono in presenza nell’aula della Classe 1°F.
Come?
Gli studenti interessati al colloquio, possono inviare autonomamente la richiesta di colloquio prenotando uno spazio disponibile sul calendario degli appuntamenti:
PRENOTAZIONI DOTT.SSA NANNICINI
Per prenotarsi è necessario collegarsi col proprio account @liceisgv.eu (in uso a tutti gli studenti). Il nome associato alla prenotazione sarà visibile solo dalla relativa Psicologa, e non dagli altri utenti.
All’interno del proprio calendario di Google, associato all’account @liceisgv.eu, comparirà l’appuntamento prenotato.
N.B. Gli studenti interessati al colloquio devono obbligatoriamente portare a mano alla Dottoressa l’autorizzazione firmata dai genitori, oppure inviarla via email alla Segreteria Didattica (arpm010006@istruzione.it). È possibile scaricare il modulo dal link sottostante.
Qualora rimanessero degli spazi non occupati dagli studenti, gli insegnanti possono prenotarsi (con le stesse modalità) per un colloquio di consulenza relativo ai problemi e alle dinamiche del gruppo classe.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.