La presentazione dello Sportello Psicologico a cura della Dott.ssa Nannicini

Cos’è?

È un servizio, riservato a tuti gli studenti dell’Istituto, che offre un luogo “protetto” di ascolto e di consulenza per problematiche psicologiche e/o bisogni individuali relativi all’adolescente. L’accesso è libero e anonimo per tutti.

Con chi?

Lo sportello attivo nell’anno scolastico 2022/2023 è tenuto dalla dott.ssa Rachele Nannicini, organizzato dalla Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione, Area Valdarno (PEZ 2019/2020), con incontri della durata di circa 30 min. ciascuno.

Quando?

La Dott.ssa Nannicini riceve settimanalmente, ogni mercoledì, a partire dal 28 settembre 2022, dalle ore 09:00 alle 11:00.

Dove?

I colloqui si svolgono in presenza in un’aula che sarà comunicata dalla Dott.ssa Nannicini alla Studentessa o allo Studente interessati.

Come?

Gli studenti interessati al colloquio, possono inviare autonomamente la richiesta di colloquio prenotando uno spazio disponibile sul calendario degli appuntamenti:

PRENOTAZIONI DOTT.SSA NANNICINI

Per prenotarsi è necessario collegarsi col proprio account @liceisgv.eu (in uso a tutti gli studenti). Il nome associato alla prenotazione sarà visibile solo dalla relativa Psicologa, e non dagli altri utenti.

All’interno del proprio calendario di Google, associato all’account @liceisgv.eu, comparirà l’appuntamento prenotato con il link di google meet da utilizzare per l’incontro. La Dott.ssa Nannicini invierà comunque via mail il link di meet prima dell’incontro.

N.B. Gli studenti interessati al colloquio devono obbligatoriamente inviare alla segreteria (arpm010006@istruzione.it) l’autorizzazione firmata dai genitori. È possibile scaricare il modulo dal link sottostante.

Qualora rimanessero degli spazi non occupati dagli studenti, gli insegnanti possono prenotarsi (con le stesse modalità) per un colloquio di consulenza relativo ai problemi e alle dinamiche del gruppo classe.