Pagina in costante aggiornamento

Piano Scuola 2020-2021

Il Piano Scuola dei Licei “Giovanni da San Giovanni” per l’Anno Scolastico 2020-2021, documento allegato al Regolamento d’Istituto per la pianificazione degli spazi, delle attività scolastiche, educative e formative, approvato con delibera n°21 del Consiglio d’Istituto del 25/08/2020 e delibera n°14 del Collegio dei Docenti del 01/09/2020.

Pubblichiamo il Piano Scuola dei Licei “Giovanni da San Giovanni” per l’Anno Scolastico 2020-2021, documento allegato al Regolamento d’Istituto per la pianificazione degli spazi, delle attività scolastiche, educative e formative, approvato con delibera n°21 del Consiglio d’Istituto del 25/08/2020 e delibera n°14 del Collegio dei Docenti del 01/09/2020.

Cliccando sull’immagine potrete accedere al documento in formato PDF, leggerlo online oppure scaricarlo

All’interno del documento troverete tutte le informazioni utili per il rientro a scuola in sicurezza. Oltre alla normativa corrente, Studenti, Famiglie e Personale potranno conoscere i dettagli

• dell’organizzazione degli spazi e degli orari;
  • dell’organizzazione didattica;
  • delle regole;
  • delle indicazioni operative per la gestione dei casi/focolai di COVID-19.

Ingressi

Qui di seguito un estratto del Piano Scuola in merito agli ingressi che verranno utilizzati a partire dal primo giorno di scuola, il 14 settembre.

Si accederà infatti ai locali dei Licei attraverso 5 ingressi. Ogni alunno riceverà il primo giorno di scuola un braccialetto dello stesso colore dell’ingresso da cui dovrà entrare e che dovrà tenere al polso fino al termine delle lezioni per l’uscita.

Invitiamo a prenderne visione ed invitiamo gli Studenti ad entrare ed uscire esclusivamente dall’ingresso assegnato alla loro classe.

Nel file allegato trovate una guida visuale alla dislocazione dei vari ingressi.

Organizzazione Gruppi Lingua

Qui di seguito le aule in cui Docenti e Studenti del Liceo Linguistico, oltre a quelli delle Classi 1°H, 1°I, 4°H e 4°I, dovranno recarsi per effettuare le ore di Lingua Straniera.

Prontuari

Per una consultazione più agevole delle norme di comportamento, sono stati redatti tre documenti che le riassumono.

Prontuario delle regole anti-COVID per docenti

Prontuario delle regole anti-COVID per Famiglie e Studenti

Prontuario delle regole anti-COVID per personale ATA

Patto Educativo di Corresponsabilità con appendice COVID-19

All’interno del seguente file è possibile trovare un estratto del Regolamento d’Istituto, contenente sia Patto Educativo di Corresponsabilità, sia la sua appendice con gli impegni in merito al COVID-19.

Alleghiamo anche la modulistica per l’accettazione del Patto che verrà comunque inviata tramite Registro Elettronico a Famiglie e Studenti.

Regolamento interno di disciplina

Il Titolo V del Regolamento d’Istituto, Regolamento interno di disciplina descrive le sanzioni previste in caso di mancato rispetto delle misure di contenimento e contrasto al COVID-19. Invitiamo Studenti e Famiglie a prenderne visione.

Modulistica assenze

I seguenti documenti PDF sono editabili, possono quindi essere compilati con PC o smartphone. Questa la procedura:

• aprire il modulo;
  • scaricarlo sul dispositivo;
  • aprirlo con Acrobat Reader o Anteprima (su Mac);
  • compilare con i dati richiesti;
  • salvare il file (che da quel momento manterrà i dati in esso inseriti e potrà quindi essere utilizzato di nuovo, senza dover essere ricompilato);
  • stampare e firmare.