La classe 2°D del Liceo Linguistico Giovanni da San Giovanni ha partecipato insieme alle insegnanti Elisa Brunori e Laura Corti ad un progetto di peer education come invito alla lettura alla Biblioteca Marsilio Ficino di Figline con una classe della Scuola Media di Reggello. I ragazzi sono stati molto bravi ed il lavoro è  stato valutato  dai colleghi delle 2 scuole in maniera eccellente.

Questa attività è stata svolta nell’ambito del progetto Poli-Biblioteche, di cui fa parte una rete di scuole che vanno dalla Scuola dell’Infanzia al primo biennio delle Superiori.
Si tratta di attività volte alla promozione della lettura e alla fruizione delle biblioteche del territorio per l’educazione linguistica e la cittadinanza attiva. La classe ha lavorato in particolare sul tema del razzismo, leggendo il testo “Il razzismo spiegato a mia figlia”.
A questo incontro seguirà una lettura scenica fatta al teatro Garibaldi di Figline.