In occasione dell’incontro di presentazione del progetto” Cyber Help!” e di formazione dei genitori, che si svolgerà il giorno 20 maggio 2019 alle ore 17:30 presso la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno (Piazza Cavour), la dott.ssa Valentina Ciarpaglini, project manager di Oxfam, presenterà il Progetto Erasmus+ Soci@ll: “Come Promuovere l’Inclusione dentro e fuori la scuola”, del quale il nostro istituto è partner.
Il progetto Soci@ll si prefigge l’obbiettivo di diffondere all’interno degli istituti scolastici e degli enti comunali azioni volte a promuovere la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale. In particolare si vuole creare un approccio innovativo e inclusivo per diffondere e affrontare questi temi.
All’interno del progetto il nostro istituto sarà promotore di azioni condivise per garantire maggiore inclusione, partecipazione attiva ed emancipazione. In particolare si occuperà di predisporre strumenti didattici ed educativi per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo grazie anche alla propria esperienza nell’ambito del progetto “Cyber Help!”.