Il Polo Universitario Aretino comunica che previo reciproche intese con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università degli studi di Siena, sono state organizzate alcune giornate “open day” nelle seguenti date:

lunedi 27 aprile 2020 – ore 15.00;

martedi 28 aprile – ore 15.00;

giovedi 30 aprile – pre 15.00.

L’attività di orientamento sarà coordinata  dai docenti responsabili per l’ orientamento  del predetto Dipartimento, proff. Stefano Benvenuti e Roberto Tofanini al fine di rendere edotti tutti i giovani delle varie possibilità di formazione universitaria sempre finalizzata al loro graduale inserimento professionale sia in ambito pubblico, sia in ambito privatistico nel tessuto produttivo e commerciale soprattutto aretino.

Nelle date e negli orari suddetti pertanto tutti gli interessati potranno mettersi in contatto da remoto con i docenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi di Siena all’ indirizzo https://openday.polouniversitarioaretino.it/ .

Agli incontri in questione saranno altresì presenti i professori Annalisa Gualdani, e Luigi Pelliccia che avranno modo di illustrare i contenuti dei vari corsi ed i possibili sviluppi professionali oltre che a rispondere a tutte le varie domande che i singoli studenti riterranno di voler loro rivolgere.

Il Polo Universitario Aretino comunica inoltre il nuovo portale, accessibile al link www.polouniversitarioaretino.it, in cui potersi aggiornare sull’offerta formativa della nostra provincia .

La Fondazione del Polo Universitario Aretino, promuove inoltre il progetto “La tua provincia cresce con te”, che vede la compartecipazione di soci, a cominciare dalla stessa Provincia, dalla Camera di Commercio e Confindustria oltre a molte prestigiose imprese nei settori della moda, dell’oreficeria, dell’agricoltura, del turismo, ed offre un’opportunità di orientamento formativo che si basi su un ventaglio di opportunità legate, oltre che alle abilità e alle attitudini personali, anche a reali opportunità professionali che la molteplicità delle aziende del nostro territorio offrono.