Questa mattina i Licei hanno partecipato alla prima fase delle Olimpiadi di Filosofia, nella sua XXVIII edizione, promossa e organizzata dal MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Società Filosofica Italiana, la Fédération Internationale des Sociétés de Philosophie, l’Associazione di promozione sociale Philolympia.

Visto il grande successo dello scorso anno, ancora più studenti – ben 71 – hanno voluto prendere parte alla prova di selezione d’Istituto che si è svolta contemporaneamente in Aula Magna ed in Aula del Futuro.

Gli alunni parteciperanno con un saggio in lingua italiana (canale A) o in lingua straniera (canale B); i primi due classificati per ogni canale, accederanno alla fase regionale.