Con il mese di dicembre prende avvio il progetto “Scienze Umane e servizi alla persona” che riguarda le classi con potenziamento del Liceo delle Scienze Umane.

Il progetto prevede 5 iniziative nel corso del biennio, la prima sarà la visita al CAS di Villa Pettini.

Questo progetto, per l’Opzione Psicologia LSU permette agli studenti la conoscenza diretta di professionisti che operano in vari ambiti, riguardo alle problematiche psicologiche presenti oggi sul territorio. Così facendo  gli alunni hanno la possibilità da un lato, di conoscere le pratiche attuali in campo psicologico, dall’altro, di riflettere sulla pluralità dei profili professionali anche in funzione delle possibili scelte lavorative future. Il progetto intende, inoltre, far comprendere agli alunni l’importanza dello spirito d’iniziativa e delle competenze imprenditoriali attraverso la ricostruzione delle fasi che hanno condotto gli esperti a dar vita a esperienze innovative nei diversi settori della psicologia applicativa. Gli studenti potranno così valutare la complessità della promozione di nuovi servizi e apprezzare l’importanza di una formazione che sostenga lo spirito di iniziativa e sviluppi le capacità imprenditoriali.