Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 09:00 presso il Palagalli di San Giovanni Valdarno si terrà la cerimonia di premiazione relativa al 1° Concorso Letterario Panathlon International, il quale aveva l’obiettivo di promuovere i valori Olimpici e Panathletici.

I Licei sono doppiamente orgogliosi di ospitare questa cerimonia in quanto due delle nostre alunne riceveranno altrettanti prestigiosi riconoscimenti: ad Agata Banella verrà consegnata la Medaglia d’Oro per il testo ” Storia di una ragazza e di una pedana che le insegnò a volare”, primo classificato nella sezione “Educazione attraverso lo Sport”; Medaglia d’Argento per Noemi Gagliardi per “Non riuscivo a capire perché”, testo scritto per la sezione “Lotta al Doping”.

Menzioni d’onore anche per altre tre alunne dei Licei: Asia Salati, Elisa Aldinuzzi e Linda Venturini.

Accolti dalla nostra Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Lucia Bacci, alla cerimonia saranno presenti numerosi rappresentanti delle Autorità, tra i quali:

• Il Dott. Roberto Curtolo, Dirigente dell’Ambito Territoriale di Arezzo, Firenze e Siena;
  • La Dott.ssa Simona Callo, Segretaria Generale del Panathlon International;
  • Il Sig. Siro Pasquini, Presidente del Panathlon Club Valdarno Superiore;
  • Il Dott. Leno Chisci, Vice Presidente Vicario del Distretto Italia P.I.
  • La Prof.ssa Orietta Maggi, Governatrice Area Toscana del P.I.
  • Il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi;
  • Il Sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti O Sanni