Fra i molti progetti relativi ai PCTO (ex alternanza scuola -lavoro) le classi terze del Liceo delle Scienze Umane hanno trattato la gestione e la progettazione educativa dei servizi per l’infanzia da zero a sei anni. Questo percorso ha coinvolto particolarmente gli studenti delle classi   3°A, 3°B e 3°C guidati dagli insegnanti del Dipartimento  di Scienze Umane dei Licei.

Oltre alla partecipazione ad incontri con esperti sul tema e ad approfondimenti curricolari sulle tematiche affrontate da parte dei docenti dei singoli consigli di classe, gli alunni sono stati guidati nell’attività di progettazione e di realizzazione di un libro sensoriale per la prima infanzia.

Pubblichiamo a seguire il video realizzato dallo studente della classe 4°A, Francesco Fanfara, in cui si vedono alcuni dei libri sensoriali realizzati dai nostri studenti per imparare a far interagire i bambini della Scuola dell’Infanzia.