Il concerto “Musica, Canto e Poesia per un Natale di Pace e Speranza”, che avrebbe dovuto svolgersi lunedì 20 dicembre, come promesso dalla Dirigente Scolastica, ha avuto luogo nell’atrio dei Licei, dove si sono esibiti l’Ensemble Orchestrale dei Licei, insieme al Coro di Studenti e Docenti, ed anche la Classe 1°M del Liceo delle Scienze Umane a curvatura Musicale, tutti diretti dal Prof. Cesare Pierozzi. Lo Studente Natan Neri ha inoltre letto tre toccanti poesie tratte dalla sua raccolta “L’intangibile essenza della mente”.

Anche il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi, è intervenuta per salutare tutti i presenti e per augurare a alla nostra comunità scolastica di trascorrere delle festività in sicurezza e tranquillità.

La Dirigente ha dedicato le esibizioni musicali ai membri del Personale Scolastico che si sono pensionati negli scorsi anni e che, a causa della pandemia, non avevano potuto essere festeggiati sul momento. A conclusione del concerto, la Dirigente, a nome di tutti, ha consegnato loro un presente e dei fiori, ringraziandoli per il grande lavoro fatto negli anni di servizio presso i Licei.

Coloro che non hanno potuto prendere parte all’evento, possono comunque guardare il video con tutte le esibizioni della mattinata:

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti, Studenti e loro Famiglie, Docenti e Personale ATA i migliori auguri di Buone Feste.