Giornata memorabile!
Le 17 scuole di RISVA in musica si sono esibite in Piazza Duomo a Firenze per inaugurare l’anno scolastico alla presenza delle autorità, di tanti cittadini, turisti e genitori nell’ambito dell’evento “Toscana, ricomincia la scuola”.
L’evento è stato promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e il patrocinio del Comune di Firenze, con la conduzione di Lorenzo Baglioni.































Alessandra Nardini, assessora regionale a istruzione, formazione, lavoro, ha rivolto : “Un grande in bocca al lupo alle studentesse e agli studenti per i quali il concerto in piazza rappresenta un momento di ripartenza e di ritrovata normalità all’insegna della musica che abbatte le barriere. Il periodo così difficile della pandemia – ha detto sempre Nardini – ci ha ricordato come la scuola e l’ istruzione siano fondamentali e come sia importante continuare a investirci sempre di più”.
All’evento ha partecipato anche l’assessora all’istruzione del Comune di Firenze Sara Funaro che ha portato i saluti del sindaco.
I nostri studenti porteranno sempre nei loro cuori il ricordo di una giornata straordinaria, suonando sotto la maestà del Duomo. Un grazie di cuore al maestro Luca Volpi e ai loro docenti di musica per questo bellissimo risultato!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.