DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Bacci Lucia➢Assicura la gestione dei Licei.
➢Rappresenta legalmente l’Istituto.
➢È responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.
➢Direzione, coordinamento, valorizzazione delle risorse umane.
➢Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa ed è titolare delle relazioni sindacali
➢ Instaura e mantiene le relazioni con enti pubblici e privati a vari livelli territoriali.
➢Coordina e pianifica insieme ai Collaboratori ed alle Funzioni Strumentali le attività dei gruppi di lavoro.
➢Promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologico didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per il diritto all’apprendimento da parte degli alunni.
➢Predispone la diffusione, la conoscenza e l’applicazione dei Regolamenti di Istituto e del POF/PTOF.
➢Controlla e vaglia la documentazione da presentare all’esterno.
➢Presenta periodicamente al consiglio di Istituto (C.d.I) motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell’attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione ed un efficace raccordo per l’esercizio delle competenze degli organi della Istituzione.
DIRETTORE SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI Dott.ssa Roberta Battaglia➢E’ responsabile della procedura gestione della documentazione.
➢E’ responsabile della procedura servizi amministrativi e di supporto.
➢Organizza l’attività del personale addetto ai servizi amministrativi dell’Istituto.
➢Organizza l’attività dei collaboratori scolastici e degli assistenti tecnici in base alle direttive del DS.
➢Predispone il Piano Annuale ed i budget di spesa in collaborazione con il DS.
➢Controlla i flussi di spesa dei parametri di preventivo.
➢Predispone il Conto Consuntivo, i libri fiscali e la relazione finanziaria.
➢Gestisce l’archivio documentale dei collaboratori esterni.
➢Gestisce la modulistica della committenza pubblica per la apertura, la conduzione e la chiusura corsi e per la rendicontazione.
➢Gestisce i rapporti con i collaboratori esterni e con i fornitori.
➢Gestisce la contabilità corrente e gli adempimenti fiscali.
➢Sovrintende la segreteria e lo smistamento delle comunicazioni.
➢E’ delegata alla gestione dell’attività negoziale.
Primo collaboratorePasquini Veronica
Secondo collaboratoreGrasso Francesco
Animatore digitaleBencivenni Alessandro
Referenti di indirizzoLiceo Linguistico: Buffoni Giulietta
Liceo Scientifico: Corti laura
Liceo Economico sociale: Lestini Riccardo
Liceo Scienze Umane: Butti Elisabetta
Referente DSARaspanti Laura
Referente Percorsi per le Competenze trasversali e per l’orientamentoDe Lucia Cecilia coadiuvata da Ermini  Cristina
Referente progetti (PON, POR, FSE/FERS)Bencivenni Alessandro
Referente progetto RondineCappelli Luca
Referente progetto ESABACLupini Lorenza coadiuvata da Camiciottoli Laura
Referente progetto CAIECamiciottoli Paola 
Referente certificazioni lingua ingleseDaddoli Edi
Referente certificazioni lingua franceseLupini Lorenza
Referente certificazioni lingua tedescoHansy Eva 
Referente certificazioni lingua spagnoloGrifoni Silvia
Referente certificazioni lingua russoToscano Luisa
Referente certificazioni lingua russa RETToscano Luisa
Referente progetto organizzazione corso e certificazione lingua cinesePasquini Elisabetta
Referente progetto ERASMUS PLUS e progetti internazionaliAdreani Barbara, Pasquini Elisabetta
Referente progetto studenti – Atleti alto livelloLorenzini Simone
Referente della “comunicazione scuola”Buffoni Giulietta
Referente della somministrazione farmaciRaspanti Laura
Referente dell’orientamento in uscitaSammartino Giuseppe
Referente progetto potenziamento Liceo Scienze Umane e Liceo Economico SocialeVanni Laura, Arnetoli Paola e Sani Lucia
Referente di Istituto per cyberbullismo (D.L. n.71/2017) e Referente alla legalitàCappelli Luca
Referente educazione civicaCovino Gabriella
Referente Formazione Docenti per Scuola Polo FormazioneBencivenni Alessandro
Referente educazione alla saluteDainelli Paolo
Referente sito webBencivenni Alessandro
Referente prove InvalsiPorri Alessandra
Referente CovidPasquini Veronica
Referente BiblioviaLucaccini Mauro
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezzaZuzzaro Tommaso
Addetto al servizio di prevenzione e di protezioneBaldi Gabriele, Bonciani Irene
Referente per la privacy secondo il nuovo regolamento europeo  (GDPR n. 2016/679)Baldi Gabriele, Bonciani Irene

FUNZIONI STRUMENTALI

N°1 AREA CONTINUITÀ- ORIENTAMENTOFerrarese Letizia
N°2 AREA INCLUSIONE alunni L.104 e BES
N°3 AREA SUPPORTO AGLI STUDENTI E BENESSERE SCOLASTICOBaldi Sandra, Pasquini Elisabetta
N°4 AREA STEAM – TRANSIZIONE ECOLOGICA E CULTURALE: PIANO DELLE ARTI (TEATRO, CINEMA, FOTOGRAFIA, MUSICA) – INNOVAZIONE TECNICA – SCIENTIFICA – MATEMATICAMarrelli Gianmario, Panaro Nicola, Lestini Riccardo
N°5 AREA QUALITÀ, PTOF, RAV, PIANO DI MIGLIORAMENTO E RENDICONTAZIONE SOCIALEBeni Simona

COMMISSIONI 

Commissione Piano Scuola 4.0 fondi PNRR per elaborazione e adozione documento “Strategia Scuola 4.0 framework 1 e 2” (in collaborazione con funzione strumentale n°4 e n°5) D.S;Collaboratori DS;Animatore digitale;Referente comunicazione;commissione STEM;Referenti indirizzi;funzioni strumentali
Commissione STEM – Transizione ecologica e Culturale (in collaborazione con funzione strumentale n°4)Bencivenni Alessandro, Baldi Gabriele, Marrelli Gianmario, Panaro Nicola, Bonciani Irene, Sansoni Francesca  e Corti Laura, Tassinari Giuseppe.
Team per l’Innovazione (in collaborazione con funzione strumentale n°4)Bencivenni Alessandro, Baldi Gabriele, Marrelli Gianmario, Panaro Nicola, Bonciani Irene
Commissione Piano Arti: Teatro, Musica, Scrittura Creativa, Arte, Cinema, Fotografia (in collaborazione con funzione strumentale n°4)Lestini Riccardo, docente di musica, Operi Silvia, Beni Simona, Ensoli Andrea
Commissione valutazione progetti P.T.O.F (in collaborazione con tutte le funzioni strumentali) DS; collaboratori DS; referenti di indirizzo e referente PCTO
Commissione “Comunicazione Scuola” (in collaborazione con tutte le funzioni strumentali)DS;  collaboratori DS; Buffoni Giulietta, Bencivenni Alessandro, referenti di indirizzo, funzioni strumentali
Commissione Nucleo interno di Valutazione (N.I.V)DS;  collaboratori DS; Bencivenni Alessandro, referenti di indirizzo, funzioni strumentali
Commissione Progetti (PON/POR, FSE, FERS)Bencivenni Alessandro, Marrelli Gianmario e Panaro Nicola
Commissione PCTO (in collaborazione con i referenti di indirizzo)De Lucia Cecilia, Corti Laura, Buffoni Giulietta, Butti Elisabetta e Lestini Riccardo
Commissione alunni stranieri (in collaborazione con le funzioni strumentali n°1, 2, 3)Casucci Laura, Secciani Claudia
Commissione C.I.C (in collaborazione con le funzioni strumentali n°2 e n°3)Baldi Sandra, Cuccoli Lucia, Pasquini Elisabetta, Cuccoli Maria Lucia, Lattarulo Carmen
Commissione Inclusione (in collaborazione con le funzioni strumentali n°1, 2 e n°3)


Agnoletti Marina, Apicella Eliana, Galli Annalisa, Pecoraro Valeria, Pampaloni Carla Noferi Delia,  Palazzini Francesca, Spagnolo Ivana
Commissione viaggi di istruzioneReferenti di indirizzo e prof. Dainelli
Commissione elettoraleCovino, Grasso e Tartaglia
Commissione orientamentoGiulietta Buffoni, Laura Corti,  Riccardo Lestini e Elisabetta Butti Fratini; Vanni Laura,  Arnetoli Paola, Sani Lucia;  Camiciottoli Paola;Lupini Lorenza; Toscano Luisa ; Pierozzi Cesare; Fabbrini Elisabetta, Pirro Altair, Marrelli Gianmario, Tassinari Giuseppe, Mini Annalisa
Commissione cyberbullismoLucia Sani, Daniela Parisi, Silvia Operi, Silvia Grifoni, Antonella Lepore, Elisabetta Pasquini, Baldi Sandra

REFERENTI DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

Coordinatori di Classe

CLASSECOORDINATORE
1^ATARTAGLIA NUNZIO
1^BCELLAI GIACOMO
1^CDI DOMENICO EMANUELE
1^DBENI SIMONA
1^EBARBUNI MARA
1^FFERRARESE LETIZIA
1^GMINI ANNALISA
1^SACHIOCCIOLI MARCO
1^SBOPERI SILVIA
1^CSMARRELLI GIANMARIO
1^HARIU VALENTINA
1^IBECATTINI ILARIA
1^MCUCCOLI MARIA LUCIA
2^AARNETOLI PAOLA
2^BVANNI LAURA
2^CDEL SALA SANDRO
2^DPANARO NICOLA
2^ECRESPI VIVIANA
2^FLEO ANTONIA
2^GMINI ANNALISA
2^HSANI LUCIA
2^ICOVINO GABRIELLA
2^MSECCIANI CLAUDIA
2^ASSAMMARTINO GIUSEPPE
2^BSDADDOLI EDI
3^APIRRO ALTAIR
3^BGORI PAOLA
3^CPIRRO ALTAIR
3^DSANSONI FRANCESCA
3^EBALDI SANDRA
3^FERAMO ELEONORA
3^GGRASSI MONICA
3^HADREANI BARBARA
3^IDI DOMENICO EMANUELE
3^ASDILAGHI CHIARA
3^BSMARTINI MADDALENA
4^ALUCACCINI MAURO
4^BSANI LUCIA
4^CDE LUCIA CECILIA
4^ASCORTI LAURA
4^BSDAINELLI PAOLO
4^DVANNINI LUIGI
4^ESENESI BEATRICE
4^FPARISI DANIELA
4^GBONCIANI IRENE
4^LPASQUINI ELISABETTA
4^HBUTTI FRATINI ELISABETTA
4^ILESTINI RICCARDO
4^M LATTARULO CARMEN
5^APATERNOSTRO VITO
5^BCOLUSSA SILVANA
5^CCIGOLINI JACOPO
5^DBRUNORI ELISA
5^EBORRANI LAURA
5^FZUZZARO TOMMASO
5^GERIZI ANDREA
5^HPORRI ALESSANDRA
5^IFABBRINI ELISA
5^MTASSINARI GIUSEPPE

Docenti Neoassunti

Docente neoassuntoClasse concorsoDocente tutor
BANDA MARIA ELENAADSSPecoraro Valeria
ESPOSITO GIULIAADSSPampaloni Carla
CANEPUCCIA GLORIAADSSGalli Annalisa
DI DOMENICO EMANUELEA018 (filosofia e scienze umane)Vanni Laura
ARIU VALENTINAA050 (scienze naturali)Fabbrini Elisabetta
LOMBARDI ALESSIAAC 24 (lingua e civiltà francese)Bencivenni Alessandro
DODARO ANGELAAC 24 (lingua e civiltà francese) Lupini Lorenza