DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Bacci Lucia➢Assicura la gestione dei Licei.
➢Rappresenta legalmente l’Istituto.
➢È responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.
➢Direzione, coordinamento, valorizzazione delle risorse umane.
➢Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa ed è titolare delle relazioni sindacali
➢ Instaura e mantiene le relazioni con enti pubblici e privati a vari livelli territoriali.
➢Coordina e pianifica insieme ai Collaboratori ed alle Funzioni Strumentali le attività dei gruppi di lavoro.
➢Promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l’esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologico didattica, per l’esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per il diritto all’apprendimento da parte degli alunni.
➢Predispone la diffusione, la conoscenza e l’applicazione dei Regolamenti di Istituto e del POF/PTOF.
➢Controlla e vaglia la documentazione da presentare all’esterno.
➢Presenta periodicamente al consiglio di Istituto (C.d.I) motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell’attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione ed un efficace raccordo per l’esercizio delle competenze degli organi della Istituzione.
DIRETTORE SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI Dott.ssa Roberta Battaglia➢E’ responsabile della procedura gestione della documentazione.
➢E’ responsabile della procedura servizi amministrativi e di supporto.
➢Organizza l’attività del personale addetto ai servizi amministrativi dell’Istituto.
➢Organizza l’attività dei collaboratori scolastici e degli assistenti tecnici in base alle direttive del DS.
➢Predispone il Piano Annuale ed i budget di spesa in collaborazione con il DS.
➢Controlla i flussi di spesa dei parametri di preventivo.
➢Predispone il Conto Consuntivo, i libri fiscali e la relazione finanziaria.
➢Gestisce l’archivio documentale dei collaboratori esterni.
➢Gestisce la modulistica della committenza pubblica per la apertura, la conduzione e la chiusura corsi e per la rendicontazione.
➢Gestisce i rapporti con i collaboratori esterni e con i fornitori.
➢Gestisce la contabilità corrente e gli adempimenti fiscali.
➢Sovrintende la segreteria e lo smistamento delle comunicazioni.
➢E’ delegata alla gestione dell’attività negoziale.
Primo collaboratoreProf.ssa Porri A.
Secondo collaboratoreProf.ssa Pasquini V..
Animatore digitale Prof. Bencivenni A.
Responsabili progetti (PON, POR, FSE/FERS)Professori Bencivenni A. e Lestini R.
Percorsi per le Competenze trasversali e per l’orientamentoProf.ssa Ermini C.
Responsabile progetto CAIEProf.ssa Camiciottoli P.
Responsabile certificazioni lingua ingleseProf.ssa Rossi St.
Responsabile certificazioni lingua franceseProf.ssa Lupini L.
Responsabile certificazioni lingua tedescoProf.ssa  Von Lillin S.
Responsabile certificazioni lingua spagnoloProf.ssa Grifoni S.
Responsabile certificazioni lingua russoProf.ssa Toscano L.
Responsabile certificazioni russo RETProf.ssa Bonciani D.
Responsabile progetto ESABACProf.ssa Camiciottoli L.
Responsabile progetto ERASMUS PLUS e progetti internazionaliProfessoresse Adreani B. e Pasquini E.
Responsabile della comunicazioneProf.ssa Buffoni G.
Responsabile della somministrazione farmaciProf. Vannini L.
Responsabile dell’orientamento in uscitaProf. Sammartino G.
Referente di Istituto per cyberbullismo (D.L. n. 71/2017)Prof.ssa Sani L.
Responsabile progetto potenziamento Liceo Scienze Umane e Liceo Economico SocialeProf.ssa Vanni L.
Responsabile progetto organizzazione corso e certificazione lingua cineseProf.ssa Pasquini E.
Commissione Viaggi di IstruzioneProf. Dainelli P., Celli R.
Commissione C.I.C.Professori Baldi S, Cuccoli M. L.,Lorenzini, i Celli., Pasquini E . + Funzione Strumentale 
Commissione elettorale Professori Del Sala S., Vannini L.
Commissione inclusioneFunzioni Strumentali di riferimento + G.L.I.
Commissioni valutazione progetti P.T.O.F.D.S. + collaboratori D.S. + responsabili di indirizzo + responsabile A.S.L.
Referente BiblioviaProf. Lucaccini M.
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Prof. Zuzzaro T.
Addetto al servizio di prevenzione e di protezioneProf. Baldi G.
Referente per la privacy secondo il nuovo regolamento europeo  (GDPR n. 2016/679)Prof. Baldi G.
Responsabili di indirizzoL. Linguistico: prof.ssa Buffoni L. Scienze Umane: prof.ssa Arnetoli P. L. Economico Sociale: prof.ssa Sani L. Scientifico: prof.ssa Corti 
Funzione Strumentale Area Continuità, orientamento e formazione delle classiProf. Lestini
Funzione Strumentale Area Inclusione BESProf. Cappelli
Funzione Strumentale Area Supporto agli StudentiProf.ssa Lattarulo
Funzione Strumentale Area qualità, RAV, piano di miglioramento e bilancio socialeProf.ssa Beni
Funzione Strumentale Area cultura Umanistica, filosofia, musica, arte e teatroProf.ssa Demichelis, Prof. Moretti M.
Comitato di valutazioneprof.ssa Demichelis, prof. Dainelli, prof.ssa Pasquini E. 
Organo di garanziaprof.ssa Mantovani e prof.ssa Demichelis

Referenti Dipartimenti

Italiano, latino, storia 
Coordinamento generale  Prof.ssa OPERI
Liceo Scientifico IGCSEProf.ssa Borrani
Liceo LinguisticoProf.ssa Martini
Liceo Scienze Umane Prof.ssa Colussa
Liceo Economico SocialeProf.ssa Secciani
Lingue straniere
Coordinamento generale  Prof.ssa TOSCANO
RussoProf.ssa Toscano
FranceseProf.ssa Camiciottoli L.
SpagnoloProf.ssa Grifoni
TedescoProf.ssa Buffoni
IngleseProf.ssa Pasquini E.
Matematica e fisica
Coordinamento generale  Prof.ssa SANSONI
Liceo LinguisticoProf.ssa Lepore
Liceo Scientifico IGCSEProf.ssa Corti
Liceo Scienze Umane Prof.ssa Anichini
Liceo Economico SocialeProf.ssa Moretti C.
Scienze Umane, filosofia
Coordinamento generale  Prof. PATERNOSTRO
Liceo LinguisticoProf. Erizi
Liceo Scienze Umane Prof.ssa Gori P.
Liceo Economico SocialeProf. Vannini
DirittoProf. GRASSO
ReligioneProf.ssa CELLI
Scienze motorieProf. LORENZINI
Disegno e storia dell’arteProf. MORETTI M.
Scienze naturaliProf. TASSINARI
PERCORSI per le COMPETENZE TRASVERSALI e per l’ORIENTAMENTO
Responsabile: Ermini C.
Docenti: tutor interno delle singole classi del triennio
VALUTAZIONE PROGETTI P.T.O.F.  (La D. S afferma che in questo anno scolastico si svolgono soltanto i progetti fondamentali di indirizzo poiché, a causa dell’emergenza Covid, é necessario che gli alunni recuperino le competenze di base delle singole discipline)D.S.
collaboratori D.S.: Porri, Pasquini V.
animatore digitale: Prof. Bencivenni
responsabili di indirizzo: Arnetoli, Buffoni, Corti, Sani
responsabile PCTO: Ermini C.
NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE N.I.V.
D.S. collaboratori D.S.: Porri, Pasquini V.
animatore digitale: prof. Bencivenni
funzioni strumentali
AREA INCLUSIONEIn attesa di avere la disponibilitá da parte dei docenti
AREA CONTINUITÁ / ORIENTAMENTOIn attesa di avere la disponibilitá da parte dei docenti

Referente coordinatori di classe

Prof.ssa Buffoni

Referente orientamento in entrata

Prof. Lestini

Referente Sito Web e Social

Animatore Digitale: Prof.Bencivenni

Referente area supporto studenti

Prof.ssa Lattarulo,
affiancata dalla Prof.ssa Gonfiotti

Referente legalitá
In attesa di decisione
Referente “Valutazione in progress”Prof.ssa Simona Beni
Referente D.S.A.Prof.ssa Laura Raspanti
Commissione Cyberbullismo
Professori Parisi, Operi, Pecoraro, Lepore, Pasquini E., Cappelli

Nomina tutor docenti neo-immessi
Prof. ssa Ferrarese Letizia (A012 lettere): tutor prof. Del Sala S.

Prof.ssa Daddoli Edi (AA24 inglese): tutor prof.ssa Camiciottoli Paola

Prof.ssa Gori Maria Chiara (AA24 francese): tutor prof. Bencivenni Alessandro