Il giorno 6 febbraio 2020 sono ripartite le visite guidate in lingua straniera nei principali musei fiorentini. Protagoniste di questa giornata sono le studentesse della classe 4°E del Liceo Linguistico che, accompagnate dal Prof. Michele Moretti (Storia dell’Arte) e dalla Prof.ssa Veronica Pasquini (Lingua e cultura spagnola), hanno ammirato le straordinarie opere d’arte (con particolare attenzione a quelle rinascimentali), custodite all’interno della Galleria degli Uffizi a Firenze, condotte da una guida turistica in lingua spagnola.

Questa attività è stata pensata affinché gli alunni, entrando in contatto sul luogo di lavoro con la figura della guida turistica, comprendano come relazionarsi con il pubblico anche in lingua straniera e come comunicargli informazioni specifiche, relative ad un determinato linguaggio storico-artistico, con particolare attenzione al turismo internazionale.