Dopo 2 mesi di quiz a tema Educazione Ambientale, la classe 2°BS del Liceo Scientifico Internazionale vince la gara associata al progetto “A Caccia di Rifiuti” promosso da Centro Servizi Ambiente Impianti e dal portale di informazione web Valdarno24.

Il progetto ha visto coinvolti oltre 250 studenti di 17 classi dei Licei e dell’Isis “Valdarno”. Per il nostro Istituto hanno partecipato anche 2°AS, 3°B, 3°F e 3°M. Gli Studenti hanno compreso come nasca un rifiuto e come debba essere smaltito e trattato; un percorso quindi di sensibilizzazione ed educazione delle nuove generazioni alle pratiche del riciclo.

Dopo alcuni fasi di apprendimento e approfondimento, a tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare, tramite email, sono arrivate dieci domande sul tema dei rifiuti. Un quiz on line all’interno di una apposita sezione di Valdarno 24. La 2°BS è la classe che ha risposto positivamente al maggior numero di domande nel tempo minore.

Gli Studenti riceveranno un premio che sarà definito da Valdarno 24 e dalla CSAI.

Ringraziamo il Prof. Giuseppe Tassinari, Docente di Scienze Naturali che ha seguito tutte le fasi del progetto, e facciamo i nostri complimenti a tutti gli Studenti partecipanti, in particolar modo alla classe risultata vincitrice.