Classi Prime

Mercoledì 15 settembre tutti gli Studenti delle classi prime entreranno alle ore 8:10 dall’ingresso assegnato, come indicato nella mappa del “Piano Scuola”, e saranno accolti dal professore della prima ora. Nell’occasione saranno consegnati i braccialetti colorati e le mascherine.

Alle ore 10:10, al suono della campanella della terza ora, le classi prime si recheranno al PalaGalli, accompagnati dall’insegnante della terza ora.

All’interno del PalaGalli, gli alunni prenderanno posto nello spazio a loro assegnato (gradinate e campo da gioco), rispettando il distanziamento e l’uso della mascherina.

E’ importante che Studenti e Docenti indossino le scarpe da ginnastica per entrare nel palazzetto.

Questo il programma della mattinata:

• I Tutor all’esterno del PalaGalli, riconoscibili dalla maglietta verde, con dei cartelloni indicanti le sezioni accompagneranno le classi nella posizione loro assegnata dove troveranno le sedute da occupare contrassegnate dalla loro sezione. Questa operazione sarà svolta con ordine avendo la massima attenzione a non creare assembramenti.
  • Una volta che le classi sono sedute i Tutor scendono nel parterre e si dispongono lungo tutto il perimetro rispettando le distanze di sicurezza.
  • I due conduttori Chiara Menci (4H) e Andrea Nenciarini (4H) accolgono le classi accompagnati da musica di sottofondo. La musica è curata da: Carlotta Ruscelli 5H, Aljrai Lorena (5B), Alessia Sarri (5B),Giulia Callotti (IVD) e da Andrèe Di Foggia (IVD). Tutte le classi prime sono invitate a partecipare cantando una canzone, già pronta.
  • INTERVENTO della DIRIGENTE prof.ssa LUCIA BACCI
  • I due conduttori spiegano brevemente il compito dei Tutor e chiamano le classi prime per sezione e presentano i loro Tutor
  • I due conduttori invitano i Tutor designati a presentare in modo sintetico gli indirizzi dei nostri Licei: Liceo Linguistico: Grilli Matilde (VL), segue un saluto nelle cinque lingue: Francese Victoria Resti (VL), Inglese Adele Olmastroni, Tedesco Natan Neri (IVD), Spagnolo Sara Zaganelli (5F), Russo Giulia Iannicelli (4F); Liceo delle Scienze Umane: Giulia Bianchi (5B), Sara Ravazzini (5B), Liceo Scienze Umane curvatura Musicale Gaia Gostinelli (4B); Liceo Economico-Sociale: Alessandra Veyrat (5H) e Marta Anselmi(5H); Liceo Scientifico Internazionale: Anita Tracchi (4G) e Salvatore Mirengo (4G)
  • Saluti e ringraziamenti finali, invito a cantare una canzone.
  • Servizio fotografico: Carlotta Burrini (VD)

Alle ore 12:10, gli studenti usciranno dal Palagalli per recarsi alle proprie abitazioni.

Classi Seconde, Terze, Quarte e Quinte

Mercoledì 15 settembre gli Studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte entreranno alle ore 9,10 dall’ingresso a loro assegnato, come indicato nella mappa qui sopra. Saranno consegnati i braccialetti colorati e le mascherine.

I Tutor della classi quarte e quinte entreranno a scuola alle ore 09:10, ed alle 09:30 si recheranno al PalaGalli, pertanto saranno inseriti nel registro elettronico con la dicitura “fuori classe”.

Tutte le classi usciranno alle ore 12.10.

Si ringrazia il dott. Vincenzo Lorenzini che ha permesso alla scuola l’utilizzo del PalaGalli per accogliere gli Studenti delle classi prime.

Dal giorno 16 settembre 2021 tutte le classi entreranno alle 08.10 ed usciranno alle ore 12.10.

Durante il mese di settembre, e finché le condizioni metereologiche lo consentiranno, tutte le classi, a rotazione, svolgeranno lezione nel Giardino di Epicuro, secondo il seguente calendario.

Si comunica inoltre che nella sezione “Protocollo anti COVID-19“, sono presenti i protocolli, i regolamenti e tutte le disposizioni ed informazioni per il nuovo anno a cui il personale tutto della scuola, i docenti e il personale A.T.A, gli studenti e le famiglie degli alunni dovranno attenersi per garantire la ripresa e lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza.

Pertanto, si ricorda l’uso della mascherina chirurgica e il divieto di assembramento. Ogni componente della Comunità scolastica è tenuto a prendere attenta ed approfondita visione dei documenti pubblicati ed applicare tutte le disposizioni relative al proprio profilo di competenza.

Si precisa che l’organizzazione e tutte le disposizioni per l’anno scolastico 2021/2022 derivano dall’applicazione della normativa vigente, pertanto la pagina sarà costantemente aggiornata per adeguare le disposizioni ad eventuali modifiche della normativa. Si invita quindi l’intera comunità scolastica a consultare con assidua lettura questa sezione.

In particolare si invitano i genitori a stampare, compilare e far portare a scuola al/la proprio/a figlio/a il seguente modulo riguardante l’accettazione del patto di corresponsabilità e l’autocertificazione il primo giorno di scuola, 15 settembre 2021: