I Licei “Giovanni da San Giovanni”, Scuola Polo della Musica per il Valdarno, sono lieti di comunicare che il Prof. Giuseppe Tavanti, Responsabile Progetto Regionale Toscana Musica per l’USR Toscana, alla presenza del Direttore Generale, Dott. Ernesto Pellecchia, ha presentato questa mattina il progetto R.I.S.VA. in Musica durante la rassegna La Musica Unisce la Scuola“. Hanno partecipato anche rappresentanze degli Uffici Scolastici Regionali della Liguria e del Veneto.

Tale evento è stato organizzato dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, in collaborazione con INDIRE,  nell’ambito della “Settimana nazionale della Musica a Scuola”. L’obiettivo della manifestazione è stato quello di creare un luogo virtuale di riflessione destinato a docenti, studenti e studentesse sulle pratiche didattiche innovative relative all’apprendimento musicale a scuola.

Qui in allegato alcune immagini dell’evento tenutosi online questa mattina.