Cari Studenti e Care famiglie, Cari Docenti e Cari Collaboratori,

per ognuno di noi quello che stiamo vivendo ogni giorno ormai da tanti mesi, è un periodo difficile, di incertezza e di privazione, quando anche di sofferenza, eppure mai come in questi momenti l’essere insieme, il sentirsi parte di una comunità aiuta ad affrontare le difficoltà. E noi tutti dei Licei “Giovanni da San Giovanni”, dagli Studenti ai Collaboratori, dalle Famiglie ai Docenti, passo dopo passo costruiamo insieme il nostro essere gruppo, attento e presente, accanto ad ogni membro della scuola.

Mi è dunque ancora più caro oggi rivolgermi all’intera comunità del nostro Istituto, al termine di un anno tanto particolare, in un anno scolastico altrettanto particolare, così segnato dall’emergenza epidemiologica che ci vede tutti impegnati nel continuare, e sottolineo continuare,  a “fare scuola”, in presenza o a distanza che sia, animati dallo stesso spirito educativo di sempre, per crescere, ognuno nel proprio ruolo, giovani donne e giovani uomini preparati ad affrontare le sfide del nostro tempo.

Auguri, carissimi!

Un augurio di pace, di serenità, di amore a tutti. Possano questi giorni trascorrere in armonia nel calore degli affetti familiari con l’augurio che ad anno nuovo possiamo ritornare ad animare le nostre aule con i suoni vitali della vita che scorre dentro la scuola.

Buone Feste, di cuore, dalla Preside.