Dal 27 luglio al 4 agosto l’Accademia Musicale Valdarnese in collaborazione con i Licei Giovanni da San Giovanni, in collaborazione con l’associazione AIM Roma, con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno organizza le Masterclass di pianoforte, musica da camera e violino a cui possono partecipare allievi di qualsiasi nazionalità ed età; tutti i corsi prevedono la presenza di allievi effettivi e uditori.

Parte delle lezioni si terranno proprio presso i locali dei Licei, dove sono presenti ben due pianoforti a coda, oltre ad altri strumenti musicali, che saranno messi a disposizione dei musicisti provenienti da tutto il mondo.

Le Masterclass sono tenute da:

  • M° Kostantin Bogino, pianoforte e musica da camera
    Assistenti di pianoforte Prof.ssa Laura Pietrocini e Prof.ssa Sanna Vaarni
  • M° Marco Fiorentini violino
    Pianista accompagnatore Prof.ssa Chiara Biagioli

Tutti i giorni al termine delle lezioni della Masterclass, si svolgerà “L’Ora di Musica”: pianisti e violinisti suoneranno alla presenza di tutti i partecipanti. Saranno organizzati concerti dei partecipanti durante la settimana.

La cerimonia finale dei partecipanti alla Masterclass, con la consegna degli attestati di partecipazione e il concerto di alcuni dei partecipanti, si svolgerà il 4 agosto alle ore 21,00 (sede del concerto da definire).