La Dirigente Scolastica e tutti i Docenti sono davvero felici ed orgogliosi di potervi annunciare che i Licei “Giovanni da San Giovanni” sono ufficialmente in finale al GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola – giunto quest’anno alla sua 22° edizione, che si svolgerà al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale e al Teatro Ariston di Sanremo dal 12 al 14 novembre 2020.

Gli Studenti e le Studentesse del Coro dei Licei si esibiranno in un Medley di canzoni “Disney”, arrangiate per coro ed orchestra dal prof. Leonardo Macerini. A tutti loro vanno i nostri complimenti e la gratitudine per aver raggiunto un traguardo storico per i Licei “Giovanni da San Giovanni”.

Nella stessa città dei fiori e della musica, che vede ogni anno celebrarsi il Festival della Canzone Italiana, si incontreranno giovani di età, scuole e provenienze diverse che si esibiranno non solo a livello musicale, ma anche attraverso la Danza, la Ginnastica ritmica e artistica, la Moda, il Teatro.

I Comitati Artistici di tutte le varie specialità del GEF consegneranno a tutte le scuole partecipanti, giunte in Finale a Sanremo, il Trofeo GEF ed il Diploma di Finalista sul palco del Teatro Ariston, nella serata di sabato 14 novembre.

Tutte le esibizioni inoltre verranno trasmesse in diretta streaming.