Questa mattina ed oggi pomeriggio si sono tenuti due seminari dal titolo “Nuova Didattica tra Metaverso, Realtà Aumentata e Virtuale, alla luce dei recenti sviluppi della tecnologia in ambito didattico. Scuola 4.0 e PNRR”.
La Dirigente, la Prof.ssa Lucia Bacci, ha presentato la Rete Interregionale Valutazione in Progress insieme alle colleghe, la Prof.ssa Francesca Cellai (Rete Interregionale Valutazione in Progress, Sezione Toscana) e la Prof.ssa Stefania Giovanetti (Capofila della Rete “Valutazione In Progress” Emilia Romagna). Nell’occasione sono state condivise anche le riflessioni del convegno tenutosi a Firenze lo scorso 23 febbraio, dal titolo “La scuola oltre”.



Successivamente ha preso la parola la Dott.ssa Giorgia Bellentani di Fondazione Golinelli, la quale ha illustrato il percorso formativo che ha recentemente preso il via e che permetterà di formare docenti e studenti della Rete.
Infine, il prof. Alessandro Bencivenni, Animatore Digitale dei Licei, ha presentato una panoramica sui più recenti sviluppi nell’uso della tecnologia in ambito educativo, con particolare attenzione ai progressi di VR, AR e Metaverso.











Entrambi i seminari hanno registrato un grande successo, visto il numero dei partecipanti e le reazioni entusiaste di questi ultimi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.