Giovedì 16 giugno 2022 alle ore 21:15 presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, il Gruppo Teatrale dei Licei “Giovanni da San Giovanni”, con il Coro e l’Ensemble Orchestrale, presenta lo spettacolo teatrale La Ferriera, frammenti di storie perdute.

La pièce ricostruisce attraverso parole, suoni e canti la percezione che gli Studenti hanno della Ferriera, non solo come luogo fisico che li accompagna nel loro cammino verso l’Istituto, ma anche, e soprattutto, come fondamentale realtà sociale ed economica per l’intera comunità sangiovannese. Fondamentali anche gli apporti musicali del Coro e dell’Ensemble a sostenere il racconto e la creazione di una suggestione che accompagna lo spettatore nel riappropriarsi di questo simbolo identitario valdarnese.

Lo spettacolo è stato realizzato all’interno dei laboratori di drammaturgia e scrittura teatrale che si sono tenuti nell’arco dell’Anno Scolastico, impegnando oltre quaranta Studenti in orario extracurricolare, a conferma della grande passione e coinvolgimento sviluppatisi intorno a questa tematica.

L’ingresso alla rappresentazione è libero, rivolto agli Studenti, ai Genitori, ed al Personale della Scuola.

La norma che prevede l’obbligo di ingresso con mascherina nei teatri è valida fino al 15/06/2022; il suo utilizzo è comunque fortemente consigliato.