Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, anche quest’anno, nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, la Dirigente Scolastica dei Licei “Giovanni da San Giovanni”, la Prof.ssa Lucia Bacci, risponde alle domande dei genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado che stanno pensando d’iscriversi per l’anno scolastico 2021-2022 alla classe prima di uno dei nostri quattro indirizzi liceali.

Vi sarà inoltre la presentazione del Liceo Scienze Umane con Curvatura Musicale, un nuovo percorso realizzato grazie agli strumenti dell’autonomia scolastica per la promozione di competenze musicali nell’alveo del potenziamento delle Scienze Umane.

Non si tratterà di un collegamento streaming come quello realizzato per gli Open Days Online, di cui vi ricordiamo l’ultima data del 16 gennaio alle ore 15:00, ma sia per i genitori che per gli studenti sarà possibile intervenire ponendo a voce i propri quesiti. Sarà sufficiente collegarsi da un computer, un tablet o uno smartphone usando il microfono integrato.

Domenica 10 gennaio, a partire dalle 09:50 sarà possibile cliccare sul seguente link:

e nella schermata che si aprirà (vedi immagine sottostante) vi consigliamo di premere “Accedi dal Web”

Successivamente mettere la spunta sotto “Computer” e poi “Salva e continua” (vedi immagine sottostante).

Premere quindi il tasto “Consenti” che su Google Chrome appare in alto a sinistra

Controllare che Microfono ed Altoparlanti selezionati siano quelli del computer in uso e premere ancora “Salva e continua”.

A questo punto sarete all’interno della riunione e vi preghiamo di tenere il microfono e la webcam spenti fino a quando non dovrete porre le vostre domande alla Dirigente.

Se invece volete usare le applicazioni per smartphone o tablet potete scaricarle qui: