“Credo di essere” è un cortometraggio realizzato dalle studentesse e dagli studenti delle classi 3° e 4° dei Licei Giovanni da San Giovanni durante il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro che si è svolto nell’ambito del progetto “Educare alle relazioni di genere“.

L’obiettivo generale delle attività è stato quello di educare al riconoscimento di buone pratiche che riescano a potenziare negli studenti la capacità di individuare gli stereotipi e che possano sostenere lo sviluppo di atteggiamenti di responsabilità, focalizzandosi sul concetto di parità all’interno delle relazioni.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un contributo della Provincia di Arezzo, Servizio Pari Opportunità e con il sostegno della Regione Toscana, della Conferenza Zonale dell’Istruzione, il comune di Montevarchi ed i Licei Giovanni da San Giovanni.

Complimenti alle ragazze e ai ragazzi per aver affrontato questo percorso con impegno ed entusiasmo!

Realizzato con il contributo per progetti volti alla lotta agli stereotipi di genere ai sensi della L.R. n.16/2009 di cui alla D.G.R. n. 416 del 01/04/2019