Dal 15 al 18 dicembre  quattro classi del Liceo delle Scienze Umane – Opzione Psicologia hanno partecipato ad un gemellaggio virtuale con altrettante classi dell’Istituto Alessandro Volta di Palermo nell’ambito del progetto Soci@ll.

Si è trattato di lezioni a classi aperte, svolte sulla piattaforma Google Meet, nelle quali gli studenti, guidati dai loro insegnanti, hanno riflettuto e si sono confrontati su temi inerenti le relazioni sociali al tempo del Covid 19. Gli incontri hanno rappresentato preziose occasioni di conoscenza e socializzazione tra ragazzi provenienti da realtà culturali diverse ed hanno subito incontrato l’interesse di studenti e docenti.

Il gemellaggio, per il momento solo virtuale, proseguirà nei prossimi mesi con altre attività a distanza ma si potrà concludere, quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, con un duplice viaggio d’istruzione per permettere la conoscenza diretta fra le due scuole e lo svolgimento di esperienze educative comuni in presenza.