Pubblichiamo un video a cura dell’Animatore Digitale, il Prof. Alessandro Bencivenni, che spiega nel dettaglio come funzioni la Didattica Digitale Integrata per gli Studenti.

Vi invitiamo comunque a consultare il Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata per scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Riassumendo

• saranno assicurate almeno venti ore settimanali di didattica in modalità sincrona;
  • verrà utilizzato l’orario in vigore al momento della sospensione delle attività didattiche in presenza;
  • ci sarà la medesima scansione oraria delle lezioni (1° ora inizio alle 08:10; 2° ora inizio alle 09:10; 3° ora inizio alle 10:10, etc.);
  • le videolezioni sincrone avranno una durata di 45 minuti;
  • i 15 minuti mancanti saranno trasformati in attività asincrone da parte dei Docenti.

Gli Studenti che vogliano collegarsi a Classroom tramite app mobile, troveranno il collegamento a Meet nel punto indicato dall’immagine sottostante. Sarà comunque necessario avere l’app di Meet installata sul dispositivo.