E’ arrivato alla conclusione il progetto Conosci la Costituzione, laboratorio teatrale di cittadinanza attiva guidato e organizzato dal regista Giovanni Micoli, presidente dell’associazione La stanza dell’attore.

Questo percorso si è posto come obiettivo primario quello di offrire agli alunni un simbolico “specchio”, attraverso il quale gli studenti possono comprendere le proprie capacità comunicative ed anche i relativi difetti.

Il progetto teatrale, per questo anno scolastico, ha tenuto conto dell’introduzione dell’insegnamento dell’Educazione Civica in tutte le scuole superiori, puntando alla comprensione degli articoli fondamentali della Costituzione Italiana. Il percorso teatrale ha prodotto un evento con testi scritti dagli alunni stessi, monologhi e dialoghi, ispirati alla nostra Costituzione. Il progetto è stato offerto a tutte le studentesse ed agli studenti del biennio di tutti gli indirizzi dei Licei Giovanni da San Giovanni.