Alessia Nicole de Bortoli, diplomatasi due anni fa con la classe 5°L ESABAC con 100 e lode, è stata accettata da una delle più prestigiose università europee: la Sorbona di Parigi.

Dopo aver frequentato il primo anno di università in Olanda, Alessia ha deciso di fare domanda d’iscrizione, anche grazie al diploma francese, il Baccalauréat, ottenuto presso il nostro Liceo Linguistico, al Département de sciences et ingénierie de l’Université Sorbonne, ed è stata accettata.

Ricordiamo infatti che il percorso ESABAC offre agli studenti degli ultimi tre anni di scuola secondaria una formazione integrata basata sullo studio approfondito della lingua e della cultura Francese, con un’attenzione specifica allo sviluppo delle competenze storico-letterarie e interculturali, acquisite in una prospettiva europea e internazionale. Al termine del percorso, gli studenti raggiungono un livello di competenza linguistica pari al livello B2 e conseguono un doppio diploma: quello italiano e quello francese. È possibile conseguire questo particolare titolo di studio esclusivamente nelle scuole autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, ed i Licei sono una di queste e da anni ottengono eccellenti risultati.

A lei vanno i complimenti della Dirigente e di tutti i suoi ex Docenti, nella speranza che possa realizzare il sogno di laurearsi presso il famoso ateneo parigino.