Prende avvio ai Licei Giovanni da San Giovanni il progetto “Orizzonte Scienze Umane“, un ciclo di incontri per far conoscere  da vicino agli studenti professionisti ed esperti del territorio nel campo delle scienze umane.

Si comincia con le classi prime che dialogano con la scrittrice per l’infanzia Elena Favilli, ex studentessa della nostra scuola, la quale ha intrapreso un percorso che l’ha portata a diventare un’autrice bestseller internazionale. Oggi è fondatrice e direttrice creativa di Rebel Girls Inc., un gruppo editoriale che crea contenuti per ispirare le nuove generazioni di bambine a essere più coraggiose e sicure di se.

Nel 2016, ha scritto e pubblicato il progetto letterario che ha raccolto più fondi nella storia del crowdfunding, Storie della buonanotte per bambine ribelli, tradotto ormai in quasi 50 lingue.