I rappresentanti degli Studenti delle Classi Quarte dei Licei “Giovanni da San Giovanni” hanno partecipato, oggi 13 dicembre 2021, presso Palomar – Casa della Cultura, alla presentazione del progetto “Scuola di cittadinanza e di comunità”. Con tale progetto l’Amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno si rivolge alla scuola e alle associazioni del territorio per raggiungere obiettivi come: affrontare la conflittualità per sviluppare collaborazione e partecipazione, cura dei beni comuni e il dialogo con tutti i cittadini per individuare soluzioni condivise per migliorare la convivenza negli spazi della città.

Gli studenti presenti riporteranno la proposta nelle proprie classi, incentivando l‘adesione al progetto, il quale propone la scelta di candidarsi come “Animatore di cittadinanza attiva”, di partecipare con la classe al concorso “Spazio ai giovani”, infine coinvolgerli nei “Laboratori partecipativi per tutti”.